[Soci SLIP] Quale DIstro?

Gio 22 Mar 2007 20:41:38 CET

Il giorno gio, 22/03/2007 alle 18.42 +0100, Alex ha scritto:
> La mia era ovviamente una battuta. Se per ne sei deluso anche tu allora
> non era una battuta.

Troppo estremismo all'interno del team di sviluppo e poca voglia di
rinnovarsi.
Sembra il panorama politico italiano.

Inoltre, su blog e siti di vario genere, iniziano a vedersi i primi
frutti di questa politica malsana.
Vedasi i commenti di Ian Murdok e simili.

A livello tecnico per adesso ho comunque poco da ridire. E' l'unica
distribuzione che mi permette di risolvere i problemi in poco tempo.
L'assistenza di RH o Novell non serve a nulla quando incappi in qualche
problema.
In questi casi conta il supporto della community. E come quella di
Debian per adesso non ce ne sono.
Ma  anche vero che i maintainer sono meno attivi di un tempo, e il
dibattito sui finanziamenti ha scoraggiato molti, che hanno preferito in
alcuni casi lavorare per Ubuntu e quando c' tempo occuparsi di Debian.

> Ubuntu server sarebbe da provare, solo per sapere come va.

Ubuntu  un'ottima, forse la migliore, distribuzione per desktop.
L'utilizzo server non  il suo scopo principale, ma la Canonical
fornisce supporto commerciale e questo mi fa presupporre che gli
convenga economicamente rilasciare una distribuzione curata e sicura.
Inoltre inizia ad essere supportata anche da vendor commerciali.

--
Tel: +39 011 7499875 - Fax: +39 011 19791122    http://www.redomino.com/