[Soci SLIP] [Era: VMware] Suse vs Ubuntu

Dom 4 Mar 2007 16:37:23 CET

Il giorno dom, 04/03/2007 alle 16.16 +0100, giovanni ha scritto:
> Non vedo l'ora.
> Per ora questa cosa la tengo nascosta alla mia figliola (SuSe dipendente).
> E rimasta piacevolmente colpita da Ubuntu 6.10, ma non convertita.  Con lei
> devo adottare la politica dei piccoli passi.

Una cosa (secondo me molto importante, anzi...fondamentale) di cui non
si discute Ŕ il primo impatto con Suse.
Desktop piacevole e ordinato.

Se si usa poi NLD, si vedrÓ che hanno curato maggiormente Gnome,
rispetto a KDE.

che KDE sia nettamente avanti a Gnome come caratteristiche ed
innovazioni Ŕ chiaro, ma Gnome come usabilitÓ Ŕ decisamente due passi
avanti. E Torvalds dica pure quello che vuole...
Ed usabilitÓ non vuole dire solo scelta di colori ed icone (avrei da
ridire qualcosa sui temi di default di Gnome su parecchie distro), ma
anche ordine e tipologia dei men¨ e cose simili.

Quello che manca a Suse Ŕ una comunitÓ affiatata come quella
Debian/Ubuntu/Gentoo.

Spesso molti pacchetti su Suse non funzionano al rilascio di una
versione, segno che non sono stati testati e su architetture nuove
zoppica (per questo dicevo che Ŕ giÓ tanto che parte) a causa dello
scarso aggiornamento.
Ma a livello di completezza ed usabilitÓ nulla da ridire.